top of page

Company profile

Storia


CGR - Costruzioni Generali Roma - Soc. cooperativa è nata a giugno 2013 a Roma come società attiva nel settore delle costruzioni, sia per conto di privati che di enti pubblici.


In questi anni sono stati implementati i servizi di ingegneria con particolare riguardo alla progettazione di infrastrutture, alla sicurezza sia in fase di progettazione che in fase di esecuzione, alle pratiche amministrativo-progettuali (redazione Cila, Scia, Dia, ecc.) senza trascurare la funzione RUP, la Direzione Lavori, e altre prestazioni di servizi composti dell'ingegneria civile.


Con l'obiettivo di ampliare la propria offerta e diversificare le proprie attività, da settembre 2015 ha avviato un settore di alta specializzazione dedicato all'Europrogettazione, in particolare con la volontà di valorizzare i propri collaboratori e dipendenti nonché di potenziare competitività e innovazione nel mercato.


Accanto alla parte delle costruzioni e degli ambiti ad essa collegati è così cresciuto un settore interamente dedicato all'innovazione che si esplica nell'esplorare nuovi orizzonti cercando di mettere in comunicazione e di connettere realtà, culture e mondi tra loro differenti.


Intorno a un nucleo di professionalità interne a CGR si è aggregato un gruppo di professionisti e società competenti nelle varie fasi della progettazione Comunitaria che conferisce alla Cgr un alto valore aggiunto. Cgr può, così, seguire una proposta dalla fase di partenza fino alla partecipazione al bando passando attraverso ricerca e selezione dei bandi regionali, nazionali e comunitari; verifica della finanziabilità delle richieste (idee e progetti), scouting, verifica requisiti in relazione al bando selezionato, studio di pre-fattibilità, studio e valutazione di fattibilità, assistenza nella redazione progettuale, presentazione del progetto, monitoraggio in fase di valutazione per arrivare fino ai servizi di rendicontazione, quando richiesti. L'intero iter è offerto a costi molto contenuti grazie al lavoro in team che si avvale dell'esperienza anche di esperti valutatori presso la Commissione Europea.


Ad aprile 2017 Cgr ha siglato una convenzione con l'Associazione Stampa Romana, sindacato unitario dei giornalisti del Lazio, con progetti attualmente in corso di lavorazione.


La nostra etica si basa su competenze, esperienza, ascolto delle esigenze dei committenti, serietà nel lavoro integrando l’etica aziendale in tutti gli aspetti della nostra Società.


Cresciamo attraverso lo sviluppo di competenze, innovazione e professionalità.

I nostri obiettivi

 

  • Espandere le nostre attività sia di core business che di progettazione civile e Comunitaria.

  • Rafforzare la nostra reputazione nei settori in cui siamo attivi.

  • Valorizzare la parte innovativa del nostro progetto e coadiuvare altri soggetti imprenditoriali e professionisti nell'accrescere l’innovazione in linea con le priorità aziendali.


Mission

 

  • La mission di Cgr è quella di costruire rapporti basati su fiducia e correttezza arrivando a costruire rapporti di lunga durata che raggiungano gli obiettivi del committente aiutandolo a immettere innovazione e tecnologia nel proprio business.


Vision

 

  • La nostra visione del futuro è fornire attività e servizi di alta qualità avvalendoci di collaboratori di eccellenza e rafforzando competenze diffuse in grado di occupare un posto tra le realtà di mercato.

bottom of page